ANTITRIBÙ SALUBRI

Sembra che all'interno del Sabbat trovino posto nei branchi anche alcuni discendenti del Clan Salubri, distaccatisi dalle fila della loro stirpe. Come è noto, i Salubri non hanno mai dimostrato molta simpatia per la Camarilla, sia perché l'organizzazione non si è mai occupata di vendicare il torto subito dal fondatore del Clan Saulot, sia perché è governata anche dagli odiati Tremere, autori di tale delitto. Nessuno è in grado di dire con precisione quanti Salubri abbiano aderito al Sabbat, visto per altro il mistero che aleggia intorno a questi rari Cainiti, ma sicuramente la Setta non rifiutò di accogliere tra le sue fila Fratelli intenzionati al combattimento. I Salubri Anticlan che hanno scelto la via del Guerriero, mantenendo l'antica disciplina di Valeren, sono forse quelli che più hanno in odio la Camarilla di tutto il Sabbat.

Soprannome: Furie.

Aspetto: i Salubri Anticlan hanno lo stesso aspetto di tutti i Salubri, sono quindi caratterizzati dal tipico occhio al centro della fronte. All'interno del Sabbat cercano di vestirsi secondo lo stile del branco a cui appartengono.

Rifugio: nessuno può dire con certezza dove questi Cainiti preferiscano riposare. Si può supporre che preferiscano dormire da soli in rifugi segreti, visto l'atteggiamento di diffidenza che accompagna questi Vampiri.

Background: probabilmente questi Fratelli hanno abbandonato da tempo la via per Golconda, specializzandosi invece nel combattimento. È lecito dunque pensare che saranno scelti per l'abbraccio dei mortali dal carattere forte e determinato.

Creazione del Personaggio: i Salubri Anticlan hanno sempre "Natura" o "Carattere" da "Guerriero", e saranno da prediligere gli Attributi Fisici o Mentali, come saranno favorite le Attitudini. Background comuni saranno "Mentore" e "Alleati".

Discipline di Clan: Auspex, Robustezza, Valeren.

Punti Deboli: come tutti i Salubri, anche questi Fratelli verranno facilmente riconosciuti a causa dello sviluppo di un terzo occhio sulla fronte. Inoltre, contrariamente ai loro Fratelli che utilizzano ancora Obeah, i Salubri Anticlan risentono di un particolare problema: possono nutrirsi solo del sangue di vittime che si oppongono al Bacio; in caso contrario, il sangue di una vittima consenziente non darà nutrimento a questi Cainiti.

Sentieri Preferiti: sembra che alcuni Salubri Anticlan seguano il Sentiero dell'Armonia, ma non se ne sa molto.

Organizzazione: i membri di questo Anticlan, essendo molto pochi, cercano di mantenere contatti tra di loro, specialmente per elaborare strategie di guerra conto la Camarilla.

Conseguimento del Prestigio: scopo ossessivo di questi Fratelli è riuscire a uccidere più Tremere possibile. È dunque abbastanza scontato che guadagnerà prestigio quel Salubre Anticlan che riuscirà con maggiore successo a vendicare il proprio capostipite.

Dicono: "Siamo guerrieri e combattiamo, solo la nostra volontà ci può permettere di punire gli odiati Tremere della Camarilla: vendicheremo Saulot e tutti coloro che non lo hanno aiutato!".